Presentazione - TalentUS
753
page-template-default,page,page-id-753,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Il progetto Talentus

Talentus è un progetto sociale che ha come scopo quello di individuare e sviluppare il talento, inteso come predisposizione innata, negli studenti delle scuole elementari e medie.

 

Il principio da cui parte il nostro progetto è quello secondo il quale ciascuno di noi possiede delle passioni innate e peculiari per avere successo nella vita. Passioni che si scoprono con l’esperienza e che se individuate e allenate in età precoce, possono portare ad aumentare la consapevolezza e quindi le possibilità che si scelga un futuro in linea con queste.

 

Per identificare il talento è stato creato un team all’interno del quale è stato creato un modello innovativo, unico nel suo genere, che si compone di una serie di indici che vanno a lavorare sul livello di consapevolezza emotiva, cognitiva e comportamentale del bambino/ragazzo.

 

Un percorso innovativo guidato da un team di istruttori e psicologi, che prevede un monitoraggio continuo e uno sviluppo longitudinale del giovane talento.