ALLENAMENTO DEL TALENTO

talentus
talentus

TalentUS  è un progetto sociale che ha come scopo quello di individuare e sviluppare il talento, inteso come predisposizione innata, negli studenti delle scuole elementari e medie.

Il principio da cui parte il nostro progetto è quello secondo il quale ciascuno di noi possiede delle passioni innate e peculiari per avere successo nella vita. Passioni che si scoprono con l’esperienza e che se individuate e allenate in età precoce, possono portare ad aumentare la consapevolezza e quindi le possibilità che si scelga un futuro in linea con queste.

talentus
talentus

GLI ALLENATORI DEL TALENTO

Per identificare il talento è stato creato un team, guidato da uno psicologo esperto nel settore dello sviluppo della performance, all’interno del quale è stato creato un modello innovativo, unico nel suo genere, che si compone di una serie di indici che vanno a lavorare sul livello di consapevolezza emotiva, cognitiva e comportamentale del bambino/ragazzo. 

Un percorso innovativo guidato da un team di istruttori e psicologi, che prevede un monitoraggio continuo e uno sviluppo longitudinale del giovane talento. 

Insieme all’utilizzo del modello, sono stati previsti dei colloqui con gli attori coinvolti (docenti, famiglie e bambini) volti a individuare preferenze e blocchi emotivi presenti nell’alunno.

IMPATTO SOCIALE

TalentUs punta ad offrire in forma totalmente gratuita, la possibilità a studenti di sperimentare delle attività nel campo sportivo, artistico e didattico all’interno delle ore post-scolastiche. La finalità è quella di aumentare il livello di consapevolezza delle predisposizioni dei ragazzi coinvolti e di conseguenza un accrescere il valore del capitale uman

AIUTACI A VALORIZZARE IL CAPITALE UMANO!!!

Da un sondaggio, sottoposto ai genitori, è emersa la speranza che la scuola possa essere il contesto giusto per aiutare i ragazzi a scovare il proprio Talento. Sempre secondo il sondaggio si ritiene che questo possa avvenire grazie a delle figure predisposte capaci di riconoscere le attitudini dei ragazzi, mentre sperimentano diverse attività.
Questo è ciò a cui noi vogliamo puntare.

 

[button size=’medium’ style=” text=’Contattaci per una consulenza’ icon=” icon_color=” link=” target=’https://talentus.it/sostieni-il-talento/’_self’ color=” hover_color=” border_color=” hover_border_color=” background_color=” hover_background_color=” font_style=” font_weight=” text_align=” margin=”]