Trova il tuo Aforisma sul Talento

TalentUS Con il termine “talento” s’intende il complesso delle doti intellettuali, delle predisposizioni e delle capacità innate che consentono a un individuo di compiere con grande abilità e disinvoltura una particolare attività in un qualsiasi ambito (artistico, sportivo, scientifico, ecc.). In origine, la parola “talento” indicava sia un’unità di misura sia una moneta usata nell’antica Grecia e in Palestina.

L’uso moderno del termine “talento” deriva dalla “parabola dei talenti” raccontata nei Vangeli, nella quale i talenti affidati dal signore ai suoi servi sono simbolo dei doni donati da Dio all’uomo, per cui non vanno assolutamente sprecati.

Frasi sul talento di HARUKI MURAKAMI

“Chiunque ha le qualità per eccellere almeno in una cosa. Semplicemente non riesce a tirarle fuori. Perché nelle mani di persone che non capiscono nulla finisce col distruggerle, queste qualità. Per questo la maggior parte delle persone non ottiene granché.”        

Frasi sul talento di STEPHEN KING

“Se hai scritto qualcosa per cui qualcuno ti ha inviato un assegno, se hai incassato l’assegno e non era a vuoto, e se poi hai pagato la bolletta della luce con quei soldi, ritengo che tu abbia talento.”        

Frasi sul talento di CARMELO BENE

“Il talento fa quello che vuole, il genio fa quello che può. Del genio ho sempre avuto la mancanza di talento.”        

Frasi sul talento di ALDOUS HUXLEY

“Non c’è sostituto per il talento. La laboriosità e tutte le virtù non servono a nulla.”        

Frasi sul talento di SIR ISAAC NEWTON

“Non ho mai frequentato una scuola di recitazione, ho semplicemente dato il massimo ed è piaciuto a tutti, così ho continuato.”        

Translate »