Trova il tuo Aforisma sul Talento

TalentUS Con il termine “talento” s’intende il complesso delle doti intellettuali, delle predisposizioni e delle capacità innate che consentono a un individuo di compiere con grande abilità e disinvoltura una particolare attività in un qualsiasi ambito (artistico, sportivo, scientifico, ecc.). In origine, la parola “talento” indicava sia un’unità di misura sia una moneta usata nell’antica Grecia e in Palestina.

L’uso moderno del termine “talento” deriva dalla “parabola dei talenti” raccontata nei Vangeli, nella quale i talenti affidati dal signore ai suoi servi sono simbolo dei doni donati da Dio all’uomo, per cui non vanno assolutamente sprecati.

Frasi sul talento di MAYA ANGELOU

“Il talento è come l’elettricità. Noi non capiamo l’elettricità, la usiamo.”

Frasi sul talento di ERNEST HEMINGWAY

“Il suo talento era naturale come il disegno tracciato dalla polvere sulle ali di una farfalla.”

Frasi sul talento di WARREB BUFFETT

“Investire con successo richiede tempo, disciplina e pazienza. Non è importante quanto talento o sforzo tu metta, alcune cose richiedono tempo.”

Frasi sul talento di ARTHUR SCHOPENHAUER

“Dovunque e comunque si manifesti l’eccellenza subito la generale mediocrità si allea e congiura per soffocarla”

Frasi sul talento di RUUD GULLIT

“Per affermarsi nel calcio, il carattere e il talento contano entrambi allo stesso modo. Devono compensarsi a vicenda. Senza il carattere uno non crea il proprio talento e il talento deve sempre avere come supporto il carattere.”