Scuola del Talento - TalentUS
291
page-template-default,page,page-id-291,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
scuola illustrazione

Le Scuole del Talento

“Sono convinto che il fine della nostra vita è quello di superare la sofferenza e di raggiungere la felicità. A livello nazionale e mondiale abbiamo bisogno di un sistema economico che ci aiuti a perseguire la vera felicità. Il fine dello sviluppo economico dovrebbe essere quello di facilitare e di non ostacolare il raggiungimento della felicità. “ Dalai Lama

 

Per Noi e per quasi l’80% degli intervistati ritengono che l’individuazione, allenamelo delle proprie passioni in Talento volte ad uno stato di consapevolezza per la propria attività professionale futura possa portare a quello stato di felicità che saggiamente il Dalai Lama reclama, l’opportunità di una scuola ad accedere come partnership di TalentUs ha diversi aspetti positivi, prima di parlavi di questi aspetti ci sembra doveroso darvi una panoramica della nostra situazione situazione attuale:

Infine abbiamo chiesto agli stessi intervistati se il progetto Talentus, che ricordiamo essere un programma che favorisce l’individuazione e lo sviluppo del talento attraverso la possibilità di sperimentare gratuitamente diverse attività sportive, artistiche ed educative all’interno delle ore didattiche o post didattiche con percorso innovativo guidato da un team di istruttori specialisti del settore e psicologi del talento, che prevede un monitoraggio continuo e uno sviluppo longitudinale del giovane talento, attraverso la sperimentazione di 16 attività, suddivise in 3 categorie (sportivo, artistico e didattico).

 

Grazie a TalentUs sarà possibile individuare le predisposizioni di base di ciascuno ragazzo e intervenire sul loro sviluppo e potenziamento volta ad individuare, quindi, le loro soft skill.

Questo progetto punta, sempre secondo gli intervistati. Il vantaggio della scuola è di avere un ritorno di immagine positivo dettato dal fatto che risponde alle esigenze dei genitori dei loro studenti differenziandosi dalle altre scuole sia pubbliche sia private puntando su un programma che valorizza le soft skill degli studenti di ogni classe sociale.