PSICOLOGA DEL TALENTO – INGLESE

talentus
talentus

TalentUS  è una start-up innovativa a vocazione sociale che punta a identificare le predisposizioni innate per valorizzarle in talenti nei bambini/ragazzi  attraverso una sperimentazione, individuazione e allenamento di diverse attività nei settori sportivo, artistico e didattico a supporto di scuole e famiglie.

talentus
talentus

DANKA DUTINA

Sono una Psicologa dell’età Evolutiva, moglie, mamma di due maschi bipedi e di una femmina quadrupede.
Oltre che dalle mille sfumature della mente umana, sono affascinata anche dalla Lettura, dall’Arte declinata in ogni sua sfumatura, dai viaggi, dalla multiculturalità e dal buon cibo come momento di condivisione con cari amici.
Da quasi vent’anni lavoro principalmente nel sociale con gli adulti e le problematiche ad essi legate.
Da poco mi sono riavvicinata al meraviglioso mondo dei bambini, in particolare per quanto riguarda le difficoltà derivanti dai Disturbi di Apprendimento in ambito scolastico.
Il progetto di TalentUs mi ha subito affascinata,  soprattutto la sua idea “democratica” di sondare le potenzialità di tutti i bambini in età scolare, perché in ogni bambino c’è un talento che, prima di essere scoperto, deve essere adeguatamente indagato e sollecitato.
I colleghi di questa avventura, con le loro diverse professionalità,  sono quotidianamente fonte di nuove idee e spunti: un ambiente stimolante impegnato ad individuare il modo più efficace per far emergere il meglio dagli adulti di domani

Sono laureata in scienze psicologiche, quasi anche in psicologia clinica (il mio amore più grande oltre alla musica), entrambi percorsi fatti in lingua inglese. Ho una laurea anche in comunicazione dell’arte.

Ho abbracciato lungo il mio percorso tutto quello che mi ha interessato sin da quando ero piccola. A 29 anni ho iniziato a studiare psicologia che mi ha permesso di lavorare attualmente come educatrice. Seguendo la stessa linea d’onda ho avuto l’opportunità di far parte del team *TalentUs*.

Come d’altronde i miei colleghi del team, credo che seguire le nostre inclinazioni e il nostro “cuore” – ovvero, saper coltivare la nostra unicità in quanto persone fatte di emozioni e di capacità di scegliere ciò che riteniamo benefico per noi – e metterci dentro l’impegno costante, può portarci a una vita più appagante e in linea con quello che siamo.

Per me questa è la strada del successo nella vita che ci porta inevitabilmente anche verso una stabilità economica. Credo che prima ci rendiamo conto di chi siamo, prima arriviamo a questo connubio tra passione e stabilità economica. E’ proprio questa la missione di *TalentUs*: ci auguriamo che tutti voi ragazzi che vi sperimenterete con questo metodo scolastico innovativo vivrete una vita completa e senza rimpianti.

 

STANZA VIRTUALE INGLESE